• h4




    Benvenuti da artalea coworking

    Benvenuti nel Coworking di ArTalea Firenze. Siamo on line con il nostro Blog dedicato a voi

Facciamo Festa

Pubblicato il 21/02/2018

2 anni di lavoro, tentativi, correzioni... in sintesi due anni di vita che, come sempre, vale la pena festeggiare!

Festeggiamo  le tante persone  che  abbiamo incontrato e che  ci sostengono, collaborano con noi  e che  credono nel valore  dell'incontro  reale, della condivisione  e del  fare  rete, insieme  per  sostenerci a vicenda  e fare  delle reciproche  difficoltà forza  comune.

Ogni persona che  è passata  di qui ha lasciato un pezzettino, ad ognuna  abbiamo offerto un esperienza , talvolta  inaspettata   che ha alimentato la voglia  di ri condividere altri pezzettini  intorno a se,  innescando un circolo virtuoso di accrescimento reciproco.

Ci piace  pensarci  come  una  piantina  a crescita  lenta, che  necessita  di cura per  radicare, sbocciare e produrre frutti.

Ci piace  pensare alle persone intorno a noi come  a  piante tra  altre  piante, che  necessitano di vivere in simbiosi con altri esseri viventi  di pari importanza  , indispensabili le  une  alle altre  per  dar  vita  ad  un magnifico bosco di sapere.

Affezionate a questa metafora abbiamo voluto chiamare VIVAIO DEI LIBRI un progetto di collaborazione  con la Biblioteca Comunale, un punto satellite di richiesta  e prenotazione  i libri,che inaugureremo in occasione  della festa,   con l'auspicio di contribuire a creare un terreno fertile per favorire il radicamento e la crescita di arti, cultura e buone pratiche.

Tutto ciò val pure una  festa, e come tale è aperta  a tutti coloro che  hanno voglia  di  percorrere insieme  a noi questa strada, perché noi  con le  nostre  sole  forze  non siamo in grado di crescere.

Vi aspettiamo , domenica 25 febbraio  ed ogni giorno che avrete  voglia di venire a portare  e  vostre proposte.