• ArTalea Coworking

    Uno spazio coworking per liberi professionisti e creativi



    ArTalea
    è nata nel 2016 su iniziativa di cinque donne, ognuna portatrice di esperienze diverse.

    Obiettivo principale di ArTalea Coworking è promuovere il legame del Territorio con le Arti offrendo in maniera fisica e visibile una possibile risposta ai cambiamenti degli stili di vita e alle necessità di una comunità in trasformazione.

    Il Coworking è lo stile lavorativo che più si adatta alla volontà di:

    • valorizzare le energie creative della popolazione;
    • favorire la messa in rete delle realtà già organizzate,
    • incoraggiare la fusione di tradizione e innovazione;
    • stimolare iniziative trasversali che concorrano ad alimentare l’abitudine alla partecipazione alla vita e alle scelte di una comunità responsabile.


    Lo Spazio coworking, inteso come Vivaio di idee e attività, nasce come ambiente dinamico, stimolante, accogliente e protetto. Concretamente si traduce in un ampio open-space attrezzato, diviso in aree tematiche – scrivanie fisse, postazioni libere e area riunioni, tavoli per attività manuali e laboratoriali, area relax - aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, a cui si accede con tariffe modulate sulla necessità del servizio richiesto.

    Qui, il contatto diretto fra molteplici realtà lavorative diventa punto di partenza per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza del valore dello scambio e della messa in rete delle competenze individuali.

    ArTalea Coworking si trova in posizione favorevole, all’ingresso del comune di Pontassieve e facilmente raggiungibile da Firenze, da cui dista 10 muniti in direzione est, affacciato sulla principale strada che da Firenze conduce ad Arezzo e a Forlì


    ArTalea Coworking è una associazione senza scopo di lucro.